Consigli pratici per tutti coloro che nella vita di ogni giorno vogliono dare una mano a curare la febbre del pianeta:
-PIANTA E FAI PIANTARE NUOVI ALBERI- L'albero è una delle risposte della natura al riscaldamento del pianeta.Come la deforestazione fa crescere di continuo l'anidride carbonica presente nell'aria, così ogni nuovo albero"cattura " in media , quando è in fase di crescita, circa 6 chili di anidride carbonica all'anno.
-SCEGLI OGNI VOLTA CHE PUOI IL MEZZO PUBBLICO-Quando guidi un'automobile contribuisci alle emissioni dei gas serra, che nei paesi sviluppati sono causate per circa un terzo dal sistema dei trasporti. Meno automobili, più mezzi pubblici: é la ricetta per arrestare l'effetto serra e vivere in città meno inquinate.
-SCEGLI ELETTRODOMESTICI E LAMPADE MENO ENERGIVORI-Più è alta l'efficienza energetica del tuo frigorifero, della tua lavatrice o della tua lavastoviglie, delle tue lampadine e più risparmi denaro e contribuisci a diminuire il fabbisogno di centrali termoelettriche. Esistono in commercio elettrodomestici che consumano il 30-40% di energia in meno di quelli tradizionali, e lampade fluorescenti che costano un po' di più ma consumano 1/4 dell'energia e durano molto di più a lungo delle altre.
secondo me, questi consigli sono molto utili e per farli mettere in pratica da tutti devono essere letti anche ai genitori che ne devono prendere atto
RispondiEliminaFEDERICA F.