le(g)ali al SUD


applichi pratiche ecosostenibili quotidianamente?

Materiali didattici del corso

L'impronta ecologica: conclusioni gioco- rilevamento geologico https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9Bd0s2X3hQT09pLVU visita guidata presso Minervino Murge https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9BbWpaVFROb3VScm8 gioco1-quiz https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9BX0x3dVpvcDJIdGc visita guidata presso la Foresta Umbra https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9BeW0teVRLRFAzLUU introduzione alla visita guidata presso la Foresta Umbra https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9BbmxSSW83Z1p3b00 opuscolo raccolta differenziata https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9BT0FoSEszY0h6UXM il problema dei rifiuti https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9BaVp4YXVYQWZoWmM introduzione al progetto impronta ecologica https://docs.google.com/open?id=0Bw84P99RrF9Bdkw2M0RQY3FxMkE risparmio idrico https://docs.google.com/presentation/d/11ulgaiO8pM9izbqytKAdKWULzbksnEePzBflRTWz80A/edit
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Visualizzazioni totali

Pagine

  • Home page
  • Attività di apprendimento in situazione e visite di studio previste nel percorso di formazione
  • Materiali didattici del corso
  • WEBQUEST: una proposta di lavoro
  • SELEZIONATO PER IL PROGETTO: “Energia e cambiamenti climatici: Gli studenti discutono dell'approvvigionamento energetico” Gioco di ruolo
  • SELEZIONATO PER IL PROGETTO: L'ENERGIA
  • Repository dei materiali didattici del progetto per la diffusione delle buone prassi

PROGETTO

le(g)ali al sud - l'impronta ecologica

MISURA LE TUE CONOSCENZE

test in ingresso

test in itinere


test finale



Informazioni personali

SCUOLA VITTORIO EMANUELE III Andria
Visualizza il mio profilo completo

Bando 7215 - 04/06/2010 - (C.3)

C-3-FSE-2010-1387 L’impronta ecologica : pratiche comportamentali ecosostenibili

Il progetto è finanziato nell'ambito dell'iniziativa “LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITÀ IN OGNI SCUOLA" dal Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” - Fondo Sociale Europeo Obiettivo C: "Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani" Azione C. 3 "Interventi sulla legalità, i diritti umani, l’educazione ambientale e interculturale, anche attraverso modalità di apprendimento ‘informale’”.


Il corso prevede visite che consentano agli allievi l’acquisizione delle competenze attraverso lo svolgimento di concrete attività presso istituzioni e soggetti pubblici e privati che perseguono alte finalità nel campo della tutela dell’ambiente.

TUTOR SCUOLA

Prof.ssa Sandra Troia











email sandra.troia@istruzione.it





TUTOR LEGAMBIENTE

Dott.ssa Sabina Casamassima

email sabinacasamassima@libero.it



partner del progetto

LEGAMBIENTE PUGLIA
http://www.legambientepuglia.it/

Archivio blog

  • ▼  2012 (40)
    • ▼  maggio (21)
      • l'impronta ecologica: conclusioni
      • Caccia al tesoro sui temi ambientali
      • INCONTRO CON LEGAMBIENTE
      • Apprendimento in situazione presso la casa delle f...
      • 23 Maggio 2012 Marcia per la LEGALITA' nel comune ...
      • Il Progetto LE(g)ALI al SUD nella scuola
      • PARTECIPIAMO ALLA MARCIA PER LA LEGALITA' !
      • 23 maggio 1992 / 23 maggio 2012 -- XX° Anniversari...
      • La lettera del ministro Profumo agli studenti 19 m...
      • Severn Suzuki, la bambina che zittì il Mondo per 6...
      • Corto-documentario sull'impronta ecologica
      • Elaborazione del progetto
      • Apprendimento in situazione
      • APPRENDIMENTO IN SITUAZIONE
      • Cosa sono le ECOMAFIE
      • APPRENDIMENTO IN SITUAZIONE
      • APPRENDIMENTO IN SITUAZIONE
      • APPRENDIMENTO IN SITUAZIONE
      • Opuscolo I numeri dell'Ecomafia
      • APPRENDIMENTO ATTIVO!
      • DESTINAZIONE: MINERVINO MURGE
    • ►  aprile (6)
    • ►  marzo (13)
Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.